Portiamo il verde nella tua azienda

Vasi e fioriere di design per arredamento d’interni

Vasi e fioriere di design per arredamento d’interni

Allestimento a verde di mobili con fioriere integrate

Allestimento a verde di mobili con fioriere integrate

Progettazione, realizzazione e manutenzione del verde verticale per interni

Progettazione, realizzazione e manutenzione del verde verticale per interni

Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi verdi per interni. Forti di un’esperienza più che trentennale, ci occupiamo della fornitura di piante e fioriere, disponibili sia in acquisto sia a noleggio e proponiamo diverse soluzioni per il verde verticale.

Forniamo un servizio completo, dalla realizzazione e installazione, fino alla manutenzione programmata. Grazie alla nostra formula noleggio è inoltre possibile usufruire del servizio di sostituzione gratuita delle piante, per assicurare sempre al vostro verde interno la condizione migliore.

Operiamo sull’intero territorio nazionale avvalendoci solo di personale specializzato.

Selezioniamo vasi e fioriere disponibili in un’ampia gamma di materiali, misure e colori. Traiamo ispirazione dalle collezioni internazionali più esclusive e selezioniamo gli articoli che meglio soddisfano, per design e funzionalità, le prerogative del progetto.

Allestiamo a verde mobili e arredi provvisti di fioriere integrate. Previsto il servizio di manutenzione periodica programmata e la sostituzione gratuita delle piante per le soluzioni a noleggio.

Proponiamo diverse soluzioni per l’installazione di verde verticale negli ambienti interni. Realizziamo pareti vegetali ornamentali, divisori bifacciali, quadri vegetali disponibili in diversi formati e dimensioni. Completano la nostra proposta un’ampia varietà di piante e soluzioni in muschio e lichene. Previsti interventi di manutenzione periodica programmata e la sostituzione gratuita delle piante per i servizi a noleggio.

Piante in idrocoltura

Nella realizzazione di spazi verdi per interni privilegiamo l’impiego di piante in idrocoltura. Questa modalità di coltivazione non prevede la presenza di terra ma di un substrato di argilla espansa che ospita sostanze nutritive opportunamente formulate. I vantaggi che offre questo tipo di soluzione sono notevoli.

Funzionalità: necessitano di una sola bagnatura mensile, grazie alla capacità dell’argilla espansa di tramettere l’umidità uniformemente.
Igiene: l’assenza di terra garantisce la pulizia degli ambienti, evita la presenza di parassiti e l’insorgere di cattivi odori.
Estetica: consente di mettere diverse piante nello stesso vaso, a beneficio delle composizioni.
Convenienza: le condizioni stabili che l’idrocoltura garantisce alla pianta, la preservano a lungo in salute con una conseguente diminuzione dei costi di manutenzione.

Perché scegliere il verde per gli spazi interni

Ognuno di noi trascorre in media l’85% della giornata in spazi chiusi; la maggior parte di questo tempo, per la popolazione attiva, si svolge all’interno del posto di lavoro. Si moltiplicano gli studi che confermano gli effetti benefici sull’ambiente, la salute e la produttività, legati alla presenza del verde negli ambienti lavorativi.

Piante e soluzioni per il verde verticale migliorano sensibilmente la qualità dell’aria, assorbono C02 e restituiscono ossigeno, mentre, attraverso le foglie, rilasciano acqua e gas regolando in modo naturale il livello di umidità degli ambienti e la temperatura interna.

Importanti anche le proprietà fonoassorbenti del verde, grazie alle quali, con installazioni verticali come le pareti vegetali, gli ambienti diventano più tranquilli e silenziosi, favorendo calma e concentrazione, con ricadute importanti sulla produttività.
L’ambiente, dunque, diventa più sano e gradevole, la presenza del verde contribuisce in modo decisivo a diminuire lo stress, infonde serenità e induce una maggior permanenza negli ambienti.

TOP