Rivestimento ecologico – A different choice

Il sistema per pavimentazioni e rivestimenti è caratterizzato da un’elevata modularità ed è specifico per soluzioni ambientali esterne, adattandosi anche ad ambienti interni.
Estremamente versatile, sia dal punto di vista tecnico che cromatico, si integra con naturalezza e sapienza ai più diversi stili architettonici, valorizzandone il livello estetico e qualitativo.
La singola doga coniuga fibre naturali, quali la farina di legno di abete, con polimeri, quali il polietilene. L’innovativo connubio conferisce eccezionali standard di resistenza ad agenti atmosferici e chimici, consentendo di conservare inalterate nel tempo le proprietà fisiche e meccaniche, ovviando in tal modo ai processi di manutenzione tipici delle pavimentazioni in legno nobile. Nell’ottica della flessibilità nell’utilizzo, il sistema è altamente reversibile, ovvero passibile di riposizionamento grazie ad un’esclusiva modalità di fissaggio a clip studiata ad hoc. Soluzione, inoltre, che rende la pavimentazione ispezionabile a piacere, consentendo un agevole controllo di eventuali impianti, condutture e cavi.

Tra le caratteristiche principali si annoverano:

• maggiore durabilità nel tempo a seguito dell’azione di agenti atmosferici e condizioni climatiche
• maggiore resistenza alla corrosione salina e all’aggressività di muffe
• limitato valore di assorbimento dell’acqua
• aspetto estetico equiparabile al legno da esterno tradizionale
• molteplicità di colori ottenibili grazie alla matrice termoplastica di base
• elevata flessibilità produttiva per abbattere la percentuale di scarto (taglio a misura)

Clicca qui

PDF INFORMATIVO

Visualizza i dati tecnici!

Clicca qui

Gallery